Consulenza e assistenza previdenziale

L' avvocato Candela offre consulenza ed assistenza in materia previdenziale, ovvero, dell' indennità civile, l'indennità di accompagnamento, le indennità di cecità e sordità assoluta, L. 104/92, assegno mensile di assistenza, disabilità gravissima. Nella società in cui viviamo alcuni diritti che sembrerebbero di facile riconoscimento, purtroppo, in alcune circostanze, per trovare  il giusto riconoscimento economico è necessario un intervento legale. Infatti, dopo la valutazione della competente Commissione Medica Provinciale di fronte ad un eventuale non riconoscimento dell'invalidità è necessario proseguire con la valutazione delle ragioni che hanno spinto la Commissione a negare il diritto e procedere così a stilare un ricorso che miri ad ottenere il diritto non riconosciuto.

Ci sono circostanze in cui per poter usufruire dei citati diritti è necessario farsi affiancare da un tutore o da un amministratore di sostegno la cui nomina deve avvenire da parte del Tribunale competente. Anche in questi casi al fine di ricevere la miglior tutela da parte dei grandi colossi previdenziali è meglio affidarsi alla valutazione attenta e scrupolosa di un avvocato.


L'esperienza maturata dallo studio legale Candela in materia previdenziale può aiutarvi ad ottenere il giusto riconoscimento dei vostri diritti.

WhatsApp chat